Premessa: l’offerta e la vendita online di prodotti sul sito web www.pelvik.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:
CLI S.R.L. – via Francia n° 3 – 37135 Verona (VR), Italia – P.IVA:04522310236
Tutti i marchi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi ed immagini dei prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright
vigenti.
A. Modalità di acquisto
1) Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto dopo avere inserito i dati
richiesti per la spedizione e la fatturazione.
2) Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
3) Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato, accettare i termini e condizioni e la privacy policy e “cliccare” il tasto per acquistare.
4) Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
5) La Conferma d’Ordine da parte di CLI srl trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato, costituirà accettazione della proposta
contrattuale.
6) Il contratto si intenderà concluso e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita al Cliente.
7) Dopo il pagamento riceverete un e-mail che vi notificherà la ricezione del pagamento e da quel momento decoreranno le tempistiche per la
preparazione e la spedizione del vostro ordine.
8) Qualora il nostro staff dovesse trovare degli errori nel vostro ordine o ritenesse il vostro ordine non evadibile nei tempi e nei modi richiesti vi verrà data comunicazione tempestiva, che vi indicherà il vostro ordine come RIFIUTATO; qualora doveste ricevere tale messaggio vi preghiamo di contattarci info@pelvik.it.
9) E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.
10) State acquistando prodotti visionabili e descritti sul nostro sito ed accettate che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura. Le immagini sono quindi da intendersi come mera rappresentazione generica dei prodotti.
B. Pagamento
1) I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili;
2) I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle spese di consegna, i cui importi verranno comunque indicati al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto;
3) ll prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive all’ordine di acquisto;
4) Le uniche modalità di pagamento ammesse sono mediante bonifico (in tal caso l’ordine verrà preso in carico nel giorno di ricezione del pagamento) o con carte mediante VivaWallet by Viva Payment (sistema sicuro di controllo e pagamento per la compravendita on line). Queste possono variare o essere rese indisponibili ed il cliente è tenuto a completare il checkout con i metodi resi disponibili al momento dell’acquisto.
5) Pagamento con Carte di credito o prepagata gestito dal sistema sicuro VivaWallet per le transazioni di denaro online. Se il circuito non sarà
disponibile al momento dell’ordine, scegliere le altre forme di pagamento. Se la transazione di pagamento risulta andata a buon fine, ma non si riceve la nostra mail di conferma d’ordine (controllare anche la posta indesiderata), contattateci a info@pelvik.it e verificheremo il problema.
C. Spedizioni
1) La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del prodotto stesso.
2) Per la merce disponibile CLI SRL effettuerà la consegna tramite corriere espresso nei tempi indicati, specificando che questi possono subire variazioni o intoppi eccezionali (guasti dei mezzi, condizioni meteo avverse, scioperi del personale, etc.) e hanno mero valore indicativo. Per le isole, Calabria e località più periferiche i tempi di consegna possono dilungarsi e non è garantita la consegna in 48 ore lavorative dall’evasione dell’ordine, anzi solitamente parte dalle 72 ore lavorative.
3) Il nostro sistema ha calcolato le spese di spedizione in Italia basandosi su alcuni parametri dettati dai corrieri nazionali e potrete verificare il costo della vostra spedizione al termine della compilazione del vostro ordine, leggendo il riepilogo. Vi preghiamo di verificare attentamente il riepilogo ordine e i costi elencati per non incorrere in problematiche di vario genere prima dell’invio del vostro ordine e soprattutto prima del pagamento. Per Sicilia, Calabria e Sardegna il costo di spedizione sarebbe maggiore ma abbiamo preferito non aggiungere supplementi per compensare la consegna probabilmente più lenta.
4) I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono da CLI srl che comunque si impegna a mediare e cercare di risolvere con il corriere qualsiasi problematica legata alla consegna. Il Cliente, con l’accettazione dei nostri termini di utilizzo, esonera CLI srl da qualsiasi responsabilità al riguardo. Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito durante la procedura di acquisto o in sede di registrazione al sito, quindi compilate attentamente il campo indirizzo completo in ogni sua parte, e possibilmente lasciate un numero corretto di un cellulare che verrà riportato al corriere che vi contatterà qualora abbia problemi con la consegna.
5) Il corriere invia tramite mail in numero di lettera di vettura, così il destinatario può comodamente monitorare la propria spedizione. Eventuali e spiacevoli spese extra dovute ad inadempienza del destinatario (es. mancate consegne per assenza ripetuta del destinatario, indirizzo di consegna errato impreciso o incompleto o mancato ritiro dei pacchi da filiali o punti di deposito), non sono incluse nella tariffa e vanno ad aumentare il costo della spedizione e pertanto pagate a parte.
D. Garanzia per merce difettosa
Qualora vi fossero all’interno del pacco ricevuto, merce rovinata o incompleta, o fossero presenti difetti di fabbricazione é necessario inviare entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco, un’e-mail al nostro indirizzo info@pelvik.it, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata. L’email dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine o di fattura e/o di spedizione. Con l’apertura della pratica procederemo al ritiro del prodotto difettoso e al rimborso del costo della merce, o ad una nuova spedizione della merce lesionata se disponibile.
E. Diritto di Recesso
1) Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso e recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro 14 giorni.
2) Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci (Inserire: il nome/la denominazione, l’indirizzo e, qualora disponibili, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio lettera raccomandata inviata per posta alla nostra sede operativa (CLI S.R.L. via Podgora 59B 60124 Ancona AN orari Lun-Ven 15:00 -16:30) o via mail certificata a clisrl@arubapec.it. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
3) Effetti del recesso. Se il cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna se presenti (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto o costi di giacenza o costi addebitati dal corriere per più tentativi di consegna), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, ove
possibile, altrimenti verrà concordato altro metodo di rimborso; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni da parte nostra.
4) L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, o manchi l’imballo originale, o per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto iniziale. Il diritto di recesso è escluso nei casi elencati nell’art. 59 del D.lgs. 205/2006 come ad esempio per beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna;
5) È pregato di rispedire i beni a proprie spese o di consegnarli alla nostra sede operativa (inserendo copia della raccomandata o pec e della fattura) all’indirizzo: CLI S.R.L. via Podgora 59B, 60124 Ancona – orari apertura LunVen 15:00-16:30, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il cliente accetta che in caso di controversie il foro competente sarà quello selezionato da CLI S.R.L..
F. Informazioni e reclami
Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci all’e-mail: info@pelvik.it
G. Legge applicabile e risoluzione delle controversie
Il contratto tra CLI S.R.L. e il Cliente è regolato dalla legge italiana.
In caso di disservizio o controversia tra CLI S.R.L: e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza del proprietario del presente
sito.
Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.